
Alle ore 15 di venerdì una sfida delicatissima per la Sampdoria di Evani, che vincendo raggiungerebbe in classifica proprio la Carrarese.
La nuova gestione della Sampdoria riparte da Carrara, dove i blucerchiati giocheranno alle ore 15 del 25 aprile in una partita valida per la 35esima giornata di Serie B dal peso specifico elevatissimo. Il neoallenatore dei liguri Alberigo Evani deve risollevare la squadra, attualmente in zona playout, e conquistare una vittoria che permetterebbe di raggiungere proprio la Carrarese. Che, pur avendo 3 soli punti in più, attualmente occupa addirittura l’undicesima posizione in una classifica cortissima.
A tale scopo la Sampdoria di Evani dovrebbe scendere in campo con il tridente, ma Coda non è al meglio e dovrebbe lasciare il centro dell’attacco a Niang. A completare il reparto Sibilli e anche Depaoli, alzato nella linea più offensiva della squadra (l’alternativa è Benedetti). In mezzo al campo conferma per Ricci, con lui probabilmente un Vieira in condizioni fisiche tutt’altro che perfette.
Dall’altra parte del campo, Calabro si prepara a mandare un campo una Carrarese più tranquilla ma certo ancora non al sicuro in classifica. Per questo si punta ai gol del rodato tandem offensivo Torregrossa-Finotto, supportati da un centrocampo fittissimo con Schiavi in cabina di regia e a suo supporto Cherubini e Zuelli. A destra pronto Zanon, sulla corsia opposta Cicconi.
CARRARESE (3-5-2): Fiorilli; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cherubini, Cicconi; Torregrossa, Finotto. All. Calabro
SAMPDORIA (4-3-3): Cragno; Berezsynski, Altare, Curto, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang, Sibilli. All. Evani.