
Le probabili formazioni per la sfida tra granata e grigiorossi che aprirà la 32esima giornata di Serie B 2024-2025 al Mapei Stadium alle 20.30
La 32esima giornata di Serie B si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Reggiana e Cremonese. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al Mapei Stadium. Granata, sotto la guida del nuovo tecnico Dionigi, a caccia di riscatto dopo la netta sconfitta col Sassuolo (1-5), mentre i grigiorossi vogliono tornare a fare punti per avvicinarsi al terzo posto.
Davanti alla porta difesa da Bardi, è probabile che si posizionino Libutti, Meroni e Lucchesi, visto che il capitano Rozzio non è ancora in forma ottimale. Per quanto riguarda le fasce, Fiamozzi e Marras sembrano i candidati principali. Al centro del campo, la conferma di Reinhart e Ignacchiti non è garantita, mentre sembra difficile fare a meno del dinamismo di Sersanti. In attacco, Gondo sembra avere la meglio su Pettinari, mentre Vido, fresco di rientro, potrebbe essere impiegato nel corso della partita.
Nel 3-5-2 di Stroppa sono attese alcune novità rispetto all’ultimo incontro contro il Cittadella: in difesa, Ceccherini ha un vantaggio su Antov, mentre a centrocampo Pickel sembra il favorito per il ruolo di mezzala destra, affiancato da Vandeputte o Valoti vicino a Castagnetti. Per la posizione di esterno destro, Barbieri è in ballottaggio con Collocolo, mentre Azzi sembra avere un leggero vantaggio su Zanimacchia sulla fascia sinistra. L’attacco presenta diverse incertezze: potrebbe essere schierata la coppia Valoti-De Luca, oppure potrebbe essere utilizzato Johnsen in supporto a Bonazzoli.
Probabili formazioni
Reggiana (3-5-2): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. Allenatore: Davide Dionigi.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa.