
Squadre divise da soli 5 punti ed entrambe a caccia della salvezza: si gioca sabato pomeriggio allo stadio Arechi, fischio d'inizio alle 15.
Salernitana-Südtirol, in programma alle 15 di sabato pomeriggio, è una partita valida per la 33esima giornata di Serie B dalla notevole importanza. In campo scendono infatti i campani, freschi di arrivo in panchina di Pasquale Marino, alla rincorsa di una difficile ma non impossibile salvezza: i playout sono attualmente lontani 2 punti, la zona tranquillità appena 5. Qui si trova proprio il Südtirol, che si è notevolmente ripreso dopo un avvio accidentato di campionato ma che non può permettersi cali di concentrazione.
La Salernitana dovrebbe ripartire dal 4-3-3, con Cerri al centro del tridente e la coppia composta da Verde e Corazza ai suoi lati. A centrocampo dovrebbero esserci Amatucci e Zuccon con Soriano, mentre sulle corsie laterali agiranno Ghiglione e Lochoshvili che partiranno dalla linea dei difensori Ferrari e Ruggeri.
Classico 3-5-2 invece per il Südtirol di Fabrizio Castori, con Odogwu in attacco al fianco del veterano Rover. Molina e Barreca a tutta fascia, in un centrocampo completato da Kofler, Pyyhtia e Praszelik. Nella difesa a tre Pietrangeli dovrebbe partire dal centro, con Giorgini e Veseli ai suoi lati.
Salernitana-Südtirol, le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Christensen; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Zuccon, Amatucci, Soriano; Verde, Cerri, Corazza. Allenatore: Marino.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Kofler, Pyyhtia, Praszelik, Barreca; Rover, Odogwu. Allenatore: Castori.