Serie B: Fabio Grosso mette Palermo e Parma davanti a tutte

Le parole di Fabio Grosso

Fabio Grosso, ex allenatore del Frosinone con cui ha ottenuto la promozione in Serie A, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha parlato della nuova Serie B, indicando le sue favorite. 

“Ci sono tante società solide: se trovano le persone giuste, possono decollare – ha esordito – Anche l’anno scorso era così e si sono dichiarate in tante, adesso lo fanno meno perché le aspettative ti possono penalizzare, visto quello che è successo a Spal e Benevento, o al Perugia”.

Secondo il campione del mondo nel 2006 il Palermo e il Parma partono davanti a tutti: “Loro e il Parma, sì. Ora a Palermo c’è anche il centro sportivo e questo è determinante per costruire un percorso. I successi si costruiscono in una casa. La continuità è determinante, puoi sempre aggiungere qualcosa. E il Parma mi sembra avviato su questa strada, se trova lo spirito giusto. Ha giocatori forti, che già hanno fatto bene nella stagione scorsa. Se remano tutti dalla stessa parte la barca andrà in porto”.

“La Sampdoria resta un club prestigioso, affascinante, ma parte da zero e comunque si sta strutturando bene – ha aggiunto -. Il Genoa aveva una base molto solida, che il Gila ha fatto finire in crescendo. Cremonese e Spezia le ritengo favorite di diritto, chi scende dalla A ha una struttura diversa dalle altre, ma ha anche una delusione da smaltire. Si devono “mentalizzare” in fretta, però la qualità c’è”.

Infine ha individuato una possibilie outsider: “Sorpresa possibile del prossimo torneo cadetto? Il Venezia, che era già forte l’anno scorso. Ha tanti giocatori che mi piacciono e una dirigenza molto lungimirante. E poi dico Cosenza, può fare meglio rispetto agli ultimi anni. E il Modena”.

Articoli correlati