Serie B: il Parma batte il Pisa all’ultimo respiro. Vincono anche Palermo, Modena e Ascoli
Il turno infrasettimanale della terza giornata di Serie B regala emozioni con il successo in trasferta del Parma sul Pisa all’ultimo respiro (1-2). Vittorie esterne anche per il Palermo, che batte 3-1 la Reggiana e il Modena, che supera in rimonta 2-1 il Cosenza. Prima gioia per l’Ascoli, vittorioso per 3-0 contro la Feralpisalò.
All’Arena Garibaldi di Pisa, il Parma passa in vantaggio con Bonny al 15′, su una bella imbucata di Sohm. I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Leverbe al 28′, ma al 56′ viene ristabilità la parità numerica per doppio giallo a Coulibaly. A cinque minuti dalla fine i nerazzurri trovano il pareggio con Valoti su rigore, ma in pieno recupero la zampata di Colak regala i tre punti ai crociati.
Al Mapei Stadium il Palermo va subito avanti con Lucioni. I padroni di casa, rimasti in dieci per l’espulsione di Marcandalli, riescono a trovare il pareggio con Lanini al 65′. Sei minuti più tardi gli ospiti tornano in vantaggio grazie a Segre. Nel finale Soleri cala il tris per i rosanero.
Al San Vito di Cosenza i silani vanno subito in vantaggio con Tutino ma sul finire del primo tempo il Modena trova il pareggio con Strizzolo. A due minuti dal termine i canarini completano la rimonta con Abiuso, che firma il definitivo 2-1.
Ad Ascoli i bianconeri schiantano la Feralpisalò per 3-0: Pedro Mendes realizza il gol del vantaggio al 29′, due minuti più tardi Rodriguez firma il raddoppio. Al 77′ lo stesso Mendes chiude i conti dal dischetto, realizzando la sua personale doppietta.