Serie B: otto calciatori squalificati, fermato anche Luca D’Angelo

Otto calciatori squalificati in Serie B di cui ben due di Brescia e Cosenza. Fermato anche Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia.

Il Giudice sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari dopo la 31esima giornata di Serie B. Sono otto i calciatori squalificati, di cui ben due di Cosenza (Pietro Martino e Sgarbi Lorenzo) e Brescia (Davide Adorni e Michele Besaggio). Tra gli allenatori fermato per un turno e multato Luca D’Angelo (Spezia).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASSATA Francesco (Spezia): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MARTINO Pietro (Cosenza): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SGARBI Filippo Lorenzo (Cosenza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ADORNI Davide (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
AMATUCCI Lorenzo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BESAGGIO Michele (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
COTALI Matteo (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MERKAJ Silvio (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 5.000,00
D’ANGELO Luca (Spezia): ammonizione (Prima sanzione); per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, contestato in modo irrispettoso l’operato arbitrale, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, reiterava tale comportamento anche negli spogliatoi.

TG SPORT

Articoli correlati