
Otto calciatori squalificati in Serie B di cui ben due di Brescia e Cosenza. Fermato anche Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia.
Il Giudice sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari dopo la 31esima giornata di Serie B. Sono otto i calciatori squalificati, di cui ben due di Cosenza (Pietro Martino e Sgarbi Lorenzo) e Brescia (Davide Adorni e Michele Besaggio). Tra gli allenatori fermato per un turno e multato Luca D’Angelo (Spezia).
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASSATA Francesco (Spezia): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MARTINO Pietro (Cosenza): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SGARBI Filippo Lorenzo (Cosenza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ADORNI Davide (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
AMATUCCI Lorenzo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BESAGGIO Michele (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
COTALI Matteo (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MERKAJ Silvio (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 5.000,00
D’ANGELO Luca (Spezia): ammonizione (Prima sanzione); per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, contestato in modo irrispettoso l’operato arbitrale, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, reiterava tale comportamento anche negli spogliatoi.