
I risultati delle partite domenicali della 33esima giornata della serie cadetta.
Il Sassuolo ha conquistato la promozione in Serie A con cinque partite d’anticipo sulla fine del campionato di Serie B. La squadra neroverde ha festeggiato davanti alla tv, grazie al pareggio per 2-2 dello Spezia terzo a Mantova.
I liguri si sono fatti rimontare nel secondo tempo della partita valida per la 33esima giornata. Salvatore Esposito e Aurelio avevano portato avanti i liguri, i padroni di casa hanno rimontato nella ripresa con i gol di Maggioni all’80’ e al 94′. In classifica Spezia sempre terzo a 7 punti dal Pisa secondo e a 16 dal Sassuolo capolista, che non può più essere raggiunto.
Gli emiliani sono così tornati immediatamente in massima serie un anno dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione: sabato si erano imposti per 3-1 a Modena.
Parità, 1-1, anche tra Cesena e Frosinone (a Saric replica Ambrosino). 1-1 anche per la Cremonese, fermata in casa dalla Juve Stabia. I grigiorossi rimontato il gol di Adorante con Bonazzoli e in classifica restano quarti a -6 punti dallo Spezia terzo. Juve Stabia quinta a 50 punti.