Cremonese-Sudtirol 0-1, Ternana-Brescia 0-1 e Bari-Modena 1-1
Il sabato pomeriggio della decima giornata di serie B si apre con i successi esterni di misura di Sudtirol e Brescia, rispettivamente contro Cremonese e Ternana. Finisce in parità, invece, la sfida fra Bari e Modena.
Al “Giovanni Zini”, dopo un primo tempo, in cui la Cremonese ha creato le occasioni migliori, a decidere la gara è uno sfortunato autogol di Ravanelli, che al 83′ nel tentativo di anticipare l’intervento di Odogwu sul cross di Quagliata, finisce per beffare Sarr e regalare i tre punti agli altoatesini.
Al “Libero Liberati”, dopo una prima frazione equilibrata, le Rondinelle riescono a trovare il vantaggio al 70′ con un preciso sinistro da fuori area da parte di Dimitri Bisoli. La sfida per la Ternana, tuttavia, si mette ancora più in salita sei minuti più tardi, poiché il difensore Marco Capuano, dopo un check del VAR, viene espulso per un intervento scomposto ai danni di Moncini. Nel finale di gara, complice la superiorità numerica, il Brescia riesce ad addormentare il gioco e portarsi a casa i tre punti.
Al “San Nicola”, la prima grossa occasione la crea il Bari al 37′, con Sibilli che mette un pericoloso traversone in mezzo che Cauz devia in corner sfiorando di poco l’autogol. Nei minuti di recupero sono ancora i biancorossi ad andare vicini al vantaggio con Bellomo che mette un buon cross per l’ex Pisa, il quale viene anticipato sul più bello da Cotali. Al 72′ i Galletti riescono a trovare il vantaggio con Sibilli che batte l’estremo difensore del Modena con un rasoterra dal limite dell’area. La gioia, tuttavia, dura solo dieci minuti, poiché al 83′ Manconi riesce a concretizzare al meglio una palla inattiva siglando il definitvo 1-1.
Nelle altre gare del sabato pomeriggio di serie B, il Pisa si è imposto in casa contro il Cittadella per 2-1, grazie ai gol di Piccinini e Esteves rispettivamente al 16′ e al 70′. Serve a poco il gol della bandiera siglato da Magrassi al 94′. Vittoria anche per l’Ascoli che s’impone per 0-2 in trasferta contro il Lecco, grazie alle reti di Nestorovski e Quaranta al 35′ e al 55′.