Serie C, Girone C, 2024-2025: Taranto-Foggia, le probabili formazioni

Taranto-Foggia, le probabili formazioni

Sarà il derby pugliese fra Taranto e Foggia ad aprire la giornata del Girone C di Serie C, alle 20.30 di venerdì 14 febbraio, allo Stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, sede scelta in luogo dello “Iacovone” di Taranto, sottoposto a lavori di rinnovamento in vista dei Giochi del Mediterraneo. La partita si giocherà a porte chiuse.

Il Taranto, guidato da mister Murgia, si trova in una situazione complicata anche dal punto di vista extrasportivo, tanto da occupare l’ultimo posto in classifica con -6 punti, a causa di una penalizzazione di 19 punti. Finora hanno ottenuto soltanto 3 vittorie e 4 pareggi, nella prima parte della stagione.

La squadra ospite si trova al quattordicesimo posto con 32 punti e questa sera cercherà di conquistare tre punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out e avvicinarsi a quella play-off. Nell’ultima partita ha ottenuto una vittoria fondamentale per 1-0 contro l’Avelllino.

Mister Murgia confermerà Caputo tra i pali, con Fiorentino e Picardi al centro della difesa. A centrocampo, il favorito è Del Guadio. Il tridente offensivo sarà composto da Zerbo e Zingarelli sulle fasce, con Patore al centro. Gli ospiti si schierano con un 4-3-3: De Lucia in porta, davanti a lui Salines e Dutu, affiancati dai terzini Silvestro e Felicioli. In cabina di regia ci sarà Da Riva. Il finalizzatore sarà Sarr, supportato dagli esterni Zunno ed Emmausso.

Probabili formazioni

Taranto (4-3-3): Caputo; Bello, Fiorentino, Picardi, Lenti; Magrì, Del Gaudio, Candela; Zerbo, Pastore, Zingarelli. All.: Murgia.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Dutu, Felicioli; Mazzocco, Da Riva, Vezzoni; Zunno, Sarr, Emmausso. All.: Zauri.

TG SPORT

Articoli correlati