Il programma della Final Four di Serie C
Con il passaggio del turno di Avellino, Vicenza, Carrarese e Benevento ai danni, rispettivamente, di Catania, Padova, Juventus Next Gen e Torres i playoff di Serie C entrano nel rettilineo finale. Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento saranno le due semifinali, il cui programma è stato annunciato domenica dalla Lega Pro.
Martedì 28 maggio alle 21 andranno in scena le due semifinali di andata, ospitate dall’Avellino allo stadio Partenio-Lombardi e dalla Carrarese allo stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri di Carrara. Il ritorno si giocherà invece domenica 2 giugno, sempre con inizio alle 21, allo stadio Romeo Menti di Vicenza e allo stadio Ciro Vigorito di Benevento.
Si qualificano per la finale le squadre che avranno segnato il maggior numero di gol nel doppio confronto, con supplementari ed eventuali rigori in caso di parità complessiva. La finale, anch’essa da disputare nell’arco di 180 minuti, vedrà la gara d’andata andare in scena alle 21 di mercoledì 5 giugno ad Avellino o Vicenza, mentre quella di ritorno si giocherà domenica 9 alle 17.30 a Carrara o Benevento.
La squadra vincitrice dei playoff disputerà quindi il campionato di Serie B nella stagione 2024/2025, andando dunque ad unirsi alle vincitrici dei tre gironi, cioè Mantova, Cesena e Juve Stabia. Lo scorso anno a vincere i playoff era stato il Lecco, giustiziere del Foggia (2-1 all’andata, 3-1 al ritorno) nella doppia finale.