“È il giorno più bello della mia vita”, il commento del tecnico del Como Giacomo Gattuso.
Festa grande in riva al lago di Como. La formazione lariana, impegnata oggi nel big-match del Girone A della Serie C contro l’Alessandria, stacca il pass per la Serie B vincendo lo scontro diretto e rendendosi così irraggiungibile dai rivali, fermi a quota 68 contro i 72 punti del Como ad una sola giornata dal termine.
L’undici del tecnico Giacomo Gattuso, subentrato a dicembre a Marco Bianchini, centra così la promozione nella serie cadetta, una competizione che da queste parti mancava dal 2016.
Nello storico impianto di casa del Sinigaglia il Como ha fatto suo l’incontro grazie ad una doppietta di Gabrielloni, alla quale è seguita l’autorete di Arrigoni. Per l’Alessandria di Moreno Longo non resta che sperare nella promozione grazie ai Playoff.
“È il giorno più bello della mia vita”, ha commentato a caldo Gattuso.
“Si tratta di un club che rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano. Il Como con i suoi valori ha onorato la Serie C. Già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di B”, le parole del presidente della Lega Pro Ghirelli.