Concluso il secondo turno nazionale, restano in quattro per un posto in B.
Si è chiuso, con le gare di ritorno giocate oggi, il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C: passano il turno Avellino, Padova, Alessandria e AlbinoLeffe, che restano dunque in corsa per salire in B assieme a Ternana, Perugia e Como.
Gli irpini, forti del 2-0 dell’andata, si sono potuti permettere una sconfitta per 1-0 sul campo del Sudtirol, cui non è stato sufficiente giocare in 11 contro 10 per oltre un tempo di gioco (espulso Aloi al 37′): la rete di Daniele Casiraghi al 99′ vale solo per l’onore. Ad affrontare l’Avellino ci sarà il Padova, che nonostante il ko per 3-1 contro il Renate (e il 4-4 complessivo) supera il turno per il regolamento che privilegia le teste di serie in questa fase.
Nell’altra semifinale sarà invece sfida fra Alessandria e AlbinoLeffe: i grigi battono 1-0 il FeralpiSalò (a segno Arrighini nel recupero del primo tempo) e sfruttano anch’essi il fatto di essere testa di serie visto lo 0-1 dell’andata; i seriani invece battono 1-0 il Catanzaro con rete di Gelli all’84’: un gol decisivo, visto che all’andata era finita 1-1 e il pari avrebbe mandato avanti i calabresi.
Le gare d’andata di semifinale si giocheranno a Padova e Gorgonzola il 6 giugno, ritorno a campi invertiti tre giorni dopo.