Si assegna il Pallone d’Oro: Lautaro Martinez ci spera

Il capitano nerazzurro ha vinto Scudetto e Copa America

È arrivato il giorno dell’assegnazione del Pallone d’Oro. Per la prima volta dal lontano 2003, nella lista dei finalisti non c’è uno tra Messi e Cristiano Ronaldo. Inoltre, almeno sulla carta, ancora non è chiaro chi sarà il vincitore (l’organizzazione ha cancellato l’intervista al vincitore pre evento, così da mantenere il mistero sino alla fine).

In tanti sono convinti che il favorito numero uno sia Vinicius. Il brasiliano del Real Madrid ha disputato una stagione eccelsa (24 gol in 39 match). Il peso della vittoria della Champions League potrebbe essere determinante. Dovesse vincere Vinicius, sarebbe il primo brasiliano ad alzare il prestigioso trofeo dai tempi di Kakà, vincitore nel 2007.

Oltre a Vinicius, ci sono altri top player che ambiscono a portarsi a casa il Pallone d’Oro 2024. C’è il compagno di club Bellingham, devastante nella passata stagione, e Rodri, il fenomeno del Manchester City. Ci sarebbe anche Carvajal, anche se pare leggermente indietro rispetto agli altri in gioco.

C’è anche una stella del calcio italiano in corsa per aggiudicarsi il Pallone d’Oro, ovvero Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha vinto Scudetto e Coppa America (risultando il capocannoniere della manifestazione). Messi “ha votato” per lui. Insomma, anche il Toro ci crede. Attesa agli sgoccioli, a breve si conoscerà il nome del nuovo Pallone d’Oro.

Articoli correlati