Simeone-Atletico Madrid è un binomio inscindibile ormai da cinque anni a questa parte.Ultimamente i biancorossi di Madrid hanno vissuto un periodo di difficoltà e si è anche parlato della possibilità che l’allenatore argentino chiudesse la propria esperienza con i “Colchoneros”.
Tuttavia il “Cholo” sembra essere più concentrato che mai: “Quando si presentano le difficoltà mi sento molto più a mio agio. Sono nato in questo ambiente, amo le sfide. Dobbiamo migliorare, non abbiamo la continuità che speravamo in Liga, ma questo non fa che caricarmi”, spiega.
“Quello che conta è sempre l’oggi, il destino sarà quello che ci costruiremo, con il lavoro, la costanza, la forza di volontà. Sono cinque anni che non vedo i miei figli quotidianamente come vorrei. Se sto qui è perché voglio starci”.
Poi una speranza per il 2017: “Dobbiamo continuare a migliorare ed essere competitivi. Dopo cinque anni nello stesso club non è facile. Mi auguro però che il prossimo anno si possa continuare a dimostrare la stessa forza e l’energia per competere fino alla fine in ogni cosa”.