Milan – Napoli 1-2 nel posticipo di lusso della settima giornata
Chiamate a darsi battaglia al termine di una giornata che ha visto i pesanti ko delle rivali più accreditate allo lotta scudetto (Inter, Juventus e Roma hanno perso i loro confronti), Milan e Napoli non hanno tradito le attese, dando vita ad una gara intensa e a tratti spettacolare.
L’ha spuntata la compagine azzurra grazie ad un’incornata vincente del neo entrato Simeone, ben imbeccato da Mario Rui, al minuto 78. In precedenza, al 55′, il Napoli era passato in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Politano e assegnato dall’arbitro dopo un consulto al VAR (punito l’intervento di Dest su uno scatenato Kvaratskhelia).
Il Milan aveva comunque trovato la via del pareggio sull’asse de Ketelaere-Theo Hernandez-Giroud, col francee bravo a depositare in rete lo splendido assist dell’ex Real Madrid. Appena 10′ dopo, però, la doccia gelata per il pubblico di San Siro, che deve inchinarsi alla prodezza dell’ex Verona. Negli assalti finali dei rossoneri, c’è spazio anche per una clamorosa traversa di Kalulu, che da distanza ravvicinata spara clamorosamente sul legno. Finisce 1-2, il Napoli agguanta l’Atalanta in testa alla classifica a quota 17.