Simone Inzaghi non risparmia il Milan
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby, Simone Inzaghi ha analizzato così il Milan: “Conosco Pioli, so quanto è preparato, da Empoli in poi hanno fatto ottime partite, come noi hanno avuto difficoltà per il campo di San Siro che però è stato sistemato. Il derby è molto sentito e ne siamo consapevoli, concentrati e spero i ragazzi con la mente libera e consapevole”.
Al momento i rossoneri sono a -4 dai nerazzurri, ma un’eventuale sconfitta della banda di Pioli non li estrometterebbe dalla lotta per lo Scudetto secondo Inzaghi: “Abbiamo visto cos’è successo all’andata quando noi eravamo a -7. Abbiamo recuperato tutto il gap. Sappiamo cos’è il derby per i tifosi, ma mancano quindici partite e 45 punti da giocarsi. Tutto da vedere. Abbiamo iniziato un percorso tutti insieme con la consapevolezza che ci sarebbero state delle incognite, almeno all’inizio della stagione. Abbiamo lavorato per fare il meglio e adesso non dobbiamo abbassare la guardia. Serve anzi essere responsabili da qui alla fine”.
In chiusura, il timoniere dei campioni d’Italia ha commentato il mercato di riparazione: “Abbiamo ottimi dirigenti e un grande presidente che in questo momento è insieme a noi fisicamente. Abbiamo inserito due calciatori che possono aiutarci. Per Robin ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma è un ottimo acquisto. Felipe l’ho allenato, c’era questa possibilità combinata alla voglia di Sensi di giocare con continuità e perciò son contento”.