Simone Inzaghi alza l’asticella per la prossima stagione

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa

Simone Inzaghi, fresco di rinnovo con l’Inter fino al 2026, ha presentato in conferenza stampa la stagione sportiva 2024/2025: “Sicuramente la sfida più grande sarà quella di migliorarsi nell’impegno e nel lavoro quotidiano. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, ma ci aspettano tutti e ci sarà l’obbligo di migliorarsi in tutti gli allenamenti e le partite”.

“Per quanto riguarda il rinnovo sono felicissimo, ringrazio la società, il presidente e tutti i dirigenti – ha aggiunto l’allenatore dei nerazzurri -. Mi sento a casa e mi sento apprezzato, è questa la cosa che conta più di tutto. L’anno scorso avevo detto che il nostro grande obiettivo era la seconda stella ed è arrivato, quest’anno vogliamo far felici i nostri tifosi perché se lo sono loro lo siamo anche noi. Quello che abbiamo fatto, la seconda stella è di tutti quanti. Siamo stati un corpo unico e lo dovremo essere anche quest’anno, insieme abbiamo fatto questo grande cammino e lo vorremmo ripetere anche quest’anno”.

Capitolo mercato: “Penso che la società si sia mossa con largo anticipo molto bene. Abbiamo acquistato 3 giocatori che sono stati voluti fortemente da me, dalla dirigenza e dal presidente che sono Martinez, Zielinski e Taremi. Abbiamo avuto questo contrattempo con Buchanan che stiamo già valutando, dobbiamo completare in quel ruolo perché sarà assente fino a Natale. Come sempre i miei dirigenti si faranno trovare pronti consapevoli che l’anno prossimo ci saranno quasi 70 partite. Noi siamo l’Inter abbiamo il dovere di giocarne il più possibile e arrivare in fondo agli obiettivi”.

Per lo scudetto si riparte da zero secondo il tecnico piacentino: “Dovremo essere ancora più feroci, stare sempre sul pezzo a partire dagli allenamenti. Ripetere una stagione come l’anno scorso sarà difficile da ripetere. Si ripartirà tutti a 0 punti, anche altre squadre avranno voglia di vincere. Le ultime due vincitrici dello scudetto, Milan e Napoli, l’anno seguente non si sono qualificate per la Champions e ai miei ragazzi l’ho già ricordato. Appena rientreranno tutti i ragazzi la ribadirò a tutti”.

“Per quanto riguarda la Champions vogliamo andare avanti il più possibile. Sappiamo che andiamo ad affrontare grandi squadre con dei budget importanti ma non deve essere un alibi, abbiamo visto 2 anni fa cosa siamo stati in grado di fare. Al di là del budget contano l’interpretazione e la voglia che mettono in campo i ragazzi” ha concluso Inzaghi.

Articoli correlati