Dopo l’impresa in casa della Juventus è di nuovo tempo di test impegnativi per la Lazio, che in casa del Nizza cerca i 3 punti che permetterebbero di archiviare, o quasi, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
Nella conferenza stampa di vigilia Simone Inzaghi ha provato a tenere la squadra sulla corda facendo dimenticare il trionfo dell’Allianz Stadium: “Sabato i ragazzi hanno fatto un’impresa, giusto sottolinearlo, ma da lunedì abbiamo lavorato per il Nizza. La Juve è il passato, adesso abbiamo una partita importantissima. Il nostro presente si chiama Nizza, che è un’ottima squadra proveniente dai preliminari di Champions. Sarà una partita difficile”.
Possibile qualche novità di formazione, come la presenza di Caicedo e Nani. Chi indosserà la maglia del Nizza sarà Mario Balotelli, avvicinato in passato alla Lazio. Inzaghi però nega: “Schiererò la squadra che considero la migliore, anche in base ai nostri impegni. Balotelli? Parliamo di un campione, un giocatore con grandissime qualità, ma noi non abbiamo mai pensato ad acquistarlo”.