Simone Inzaghi chiude la stagione con un altro premio

Simone Inzaghi è il “Coach of the Season” in Serie A

Dopo la Supercoppa Italiana vinta a gennaio in Arabia Saudita e lo Scudetto conquistato con cinque giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato, Simone Inzaghi porterà a casa anche un premio individuale, quello di “Coach of the Season”, allenatore dell’anno, assegnato da Lega Serie A. Il tecnico piacentino sarà premiato nel prepartita di Hellas VeronaInter, in programma domenica 26 maggio alle 20.45.

“Non poteva che essere Simone Inzaghi il Coach Of The Season della Serie A TIM 2023/2024 – ha affermato in merito l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Giunto ormai alla definitiva consacrazione tra gli allenatori più importanti sul panorama internazionale, il mister nerazzurro ha guidato la sua squadra in un percorso praticamente perfetto, con il miglior attacco, la miglior difesa e una striscia di 28 risultati utili consecutivi”.

“La conquista dello Scudetto e della storica seconda stella dell’Inter sono il frutto del lavoro di un tecnico da sempre capace di far esprimere ai suoi calciatori un gioco entusiasmante, mantenendo grande compattezza e solidità” ha aggiunto il numero uno della Lega, parlando ancora dei successi stagionali dell’allenatore nerazzurro.

Simone Inzaghi succede nell’albo d’oro del riconoscimento a Luciano Spalletti, nominato “Coach of the Season” per la stagione 2022/2023. Per tre volte, tra l’altro, Inzaghi è stato “Coach of the Month” in questa stagione: ha infatti vinto il riconoscimento mensile a ottobre, gennaio e aprile.

Articoli correlati