Simone Inzaghi dà la colpa al Torino

Simone Inzaghi dà la colpa al Torino

Non senza soffrire l’Inter è riuscita a superare la resistenza del Torino grazie alla rete di Marcelo Brozovic. Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha analizzato così la partita: “È stata importante, voluta dalla squadra, abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto insieme e da allenatore fa piacere, era tutt’altro che semplice”.

I nerazzurri hanno faticato ad imbastire trame di gioco pericolose: “Basta che andiate a guardare la partita dell’anno scorso col Torino, vinta 1-0 e molto simile a quella di oggi, nonostante fossimo a dicembre. È il Torino che ti porta a non fare prestazioni brillantissime, ma mi prendo il carattere avuto dalla squadra. Dobbiamo migliorare, poi stasera non era la partita più adatta. Avevamo un avversario che ci ha costretti a non giocare pulitissimo, noi dovevamo portare palla agli attaccanti e non l’abbiamo fatto benissimo”.

“È importante, perché venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, l’ultima contro la squadra più intensa al mondo, che è il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra curva, che è stata con noi dal primo all’ultimo minuto. Dopo una sconfitta nel derby e quella col Bayern non ci hanno mai lasciato, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi”.

In settimana c’è stato un incontro tra Inzaghi e la società: “Non è stato nulla di particolare, si è parlato perché venivamo da due sconfitte. Siamo l’Inter e abbiamo sempre l’obbligo di fare il massimo: quando perdiamo si parla tanto, però dobbiamo abituarci e ci confrontiamo ogni giorno. Abbiamo parlato tutti insieme, è stato un incontro costruttivo e stasera si è visto in campo”.

Articoli correlati