Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri in coro: “Il campionato è ancora lungo”
Ecco le parole del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e di quello della Juventus Massimiliano Allegri dopo il derby d’Italia vinto dai nerazzurri “di corto muso” grazie a un autogol di Gatti.
“Stasera è stata una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo – ha detto Inzaghi -. Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso perché manca ancora tantissimo. La Juve e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi in uno stadio che ci ha trascinato dal riscaldamento è una bellissima tappa di un percorso ancora lungo”.
“La partita l’ha tenuta aperta Szcesny con le due parate incredibili su Barella e Arnautovic ma vedevo la squadra concentrata, è difficile trovare difetti – ha aggiunto il tecnco interista -. Non abbiamo concesso una ripartenza in 95′, Sommer è stato sempre attento ma bello riposato stasera. Finora è stato un percorso straordinario ma nonostante questo la Juventus è a quattro punti e il Milan è vicino, altre due squadre stanno tenendo una marcia altissima”.
A Inzaghi fa eco Allegri: “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, solo da complimentarmi. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. L’Inter è la favorita per lo scudetto, poi se saremo bravi a vincere un po’ di partite e stargli vicino, c’è anche il Milan che è a quattro punti, il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono dietro l’angolo”.
“È stata una partita difficile contro una squadra forte – ha aggiunto il tecnico dei bianconeri -. Ora dobbiamo metterci alle spalle una settimana negativa, che in una stagione ci può stare, e dobbiamo ripartire subito con l’Udinese: bisogna tornare a vincere, ci sono ancora tanti punti a disposizione e bisogna essere veloci ad uscire dalla crisi. Stasera è un passo in avanti nella crescita, anche se siamo arrabbiati per aver perso una partita che potevamo rimettere in piedi”.