Simone Inzaghi ha un motivo per preoccuparsi nonostante la cinquina

Inter in ansia per l’infortunio di Acerbi

A Verona contro l’Hellas, l’Inter si è prodotta in quella che si è rivelata poco più di una sgambata, con il 5-0 raggiunto dopo appena 41′ e i ritmi abbassati da lì fino al termine del match per non correre rischi dal punto di vista fisico. Eppure un problema a uno dei titolari c’è stato, anche se un paio di minuti prima dell’1-0.

Francesco Acerbi, infatti, ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico: non una bella notizia, in vista di un periodo denso di impegni, con la gara di Champions League contro il Lipsia e la trasferta contro la sorprendente Fiorentina all’orizzonte. Intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’, Simone Inzaghi ha spiegato cosa è successo all’esperto difensore.

“E’ probabilmente un problema muscolare – ha detto il tecnico piacentino -. Ha sentito tirare il flessore e ha chiesto il cambio per precauzione. Al suo posto è entrato De Vrij che ha giocato molto bene, oltre ad andare a segno: mi auguro però che Acerbi possa essere a disposizione nel più breve tempo possibile”.

Quello ottenuto contro il Verona è l’undicesimo risultato utile consecutivo, fra campionato e Champions League, ottenuto dall’Inter. Dopo il ko nel derby dello scorso 22 settembre sono infatti arrivate nove vittorie e due pareggi, questi ultimi ottenuti nella pirotecnica sfida contro la Juventus, terminata 4-4, e nel big match pre-sosta contro il Napoli, finito 1-1.

Articoli correlati