Simone Inzaghi: “Non è ancora la mia Inter più forte”
Ecco le parole di Simone Inzaghi dopo il 5-1 rifilato dalla sua Inter al Monza allo stadio Brianteo. I virgolettati sono riportati dal sito web de “Il Cittadino”.
“Abbiamo disputato un’ottima gara, preparata nel migliore dei modi in questi cinque giorni che abbiamo avuto, con un approccio perfetto, contro una squadra preparata, che gioca bene e che l’anno scorso ci aveva tolto quattro punti. Ora andremo in Arabia da detentori del titolo e cercheremo di giocare queste due partite al meglio, affrontando la novità del doppio impegno”.
“Non ho sentito la pressione, sinceramente ho guardato il campo. Ho la fortuna di avere una società forte con dirigente che pensano a tutto, così con lo staff abbiamo potuto concentrarci sul campo, sul preparare la prestazione. L’importante è avere una squadra che ti segue sempre, quest’anno e anche i due precedenti abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare su questa strada”.
“Non posso ancora dire che è la mia Inter più forte. Mancano ancora più di venti partite e l’anno scorso abbiamo vinto due trofei e giocato la finale di Champions. Quest’anno siamo primi in classifica, abbiamo passato un girone di Champions non facile e siamo ancora in corsa su tutti i fronti. La stagione è ancora lunga, dobbiamo rimanere concentrati”.
“Valentin Carboni? Ha fatto un anno importante con noi l’anno scorso e si è allenato sempre con grandissimi giocatori. L’ho alternato nel fare la mezzala e la mezza punta ed ha sempre dato risposte. Quest’anno sta avendo ulteriore continuità e sta facendo bene. Faremo le opportune valutazioni a fine stagione”.
“Sono contentissimo di Arnautovic e Sanchez. Hanno semplicemente trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo e meglio di loro. Devono solo continuare ad allenarsi bene come fanno e troveranno anche loro maggiore spazio”.