Simone Inzaghi non si fida del passato e avverte i suoi

Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del derby

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby col Milan, in programma domenica sera alle 20.45 a San Siro. “Sappiamo che partita andremo ad incontrare – ha esordito -, sappiamo cosa rappresenta il derby per noi e per i tifosi, ci vorrà un’Inter speciale dopo una partita in cui abbiamo speso tanto ma è in partite come questa che si trovano energie”.

L’Inter insegue il settimo successo consecutivo contro i rossoneri, ma il tecnico dei nerazzurri avverte i suoi: “I ricordi non portano punti e gol, dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Servirà la massima attenzione, affronteremo ottimi giocatori”.

“Non deve capitare di sentirci con la pancia piena – ha aggiunto l’allenatore piacentino -. Il Milan ha fatto un’ottima partita contro il Venezia e poi ha perso contro il Liverpool. Noi dobbiamo concentrarci su quello che dovremo fare noi, una grandissima gara di corsa e di aggressività perché i derby sono questi. I dettagli sono fondamentali”.

Lautaro Martinez dovrebbe partire dal 1′: “Per quanto riguarda Lautaro non esiste nessun caso, è il nostro capitano e ha giocato un anno intero senza fermarsi. Si sta impegnando tantissimo, anche ieri si è allenato insieme ai compagni: se starà bene giocherà senz’altro dal primo minuto”.

“I miei giocatori hanno un fortissimo senso di appartenenza, sono legati tra loro e ai tifosi. È qualcosa in più, domani sarà importante far vedere le cose che sappiamo fare, sapendo che troveremo di fronte un Milan con grandissima qualità e un allenatore di valore” ha concluso Inzaghi.

Articoli correlati