Simone Inzaghi non si fida di Mourinho e annuncia un’assenza a centrocampo

Inzaghi non si fida di Mourinho

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Roma del grande ex José Mourinho, impegno cruciale sulla strada dei nerazzurri verso il secondo tricolore consecutivo.

“Sappiamo che domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, che è in un ottimo momento ed è allenata da un grande allenatore, conosciamo tutti il suo percorso anche qui all’Inter. Sta facendo molto bene, dobbiamo affrontarla con grandissima attenzione sapendo che per noi è molto, molto importante” ha spiegato il tecnico piacentino.

Inzaghi è poi tornato sul netto successo contro il Milan in Coppa Italia: “La partita di martedì ci ha dato tantissima convinzione. Abbiamo fatto ottima gara, faremo un’altra finale. È stata molto importante per le nostre convinzioni, che non si erano mai perse. In un momento abbiamo raccolto meno di quanto potevamo, ora siamo tutte lì e dobbiamo fare il finale di campionato nel migliore dei modi”.

Infine l’allenatore dei campioni d’Italia ha annunciato un’assenza a centrocampo in vista della sfida contro i giallorossi: “Sappiamo che a centrocampo hanno giocato di più, ma ho Vidal, Gagliardini e Vecino, di loro si è parlato meno ma sono due giocatori che si allenano perfettamente ogni giorno, sono disponibili e ci daranno una grande mano da qui alla fine. Vidal ha fatto tantissime partite a gara in corso, è entrato nel migliore dei modi. Sul 3-0 ci ha lasciato una caviglia, spero possa rientrare già da Bologna e spero lo stop sia più breve del previsto”.

Articoli correlati