Simone Inzaghi non si nasconde sulla sfida contro il Napoli

Simone Inzaghi carica l’Inter

Alla vigilia di InterNapoli, gara che andrà a chiudere domenica sera il programma della dodicesima giornata di Serie A, Simone Inzaghi ha parlato delle ambizioni della sua Inter, che punta a vincere non solo per conquistare la vetta della classifica ma anche per arrivare alla sosta con il massimo livello di fiducia possibile.

“Sarà una partita bellissima – ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa -. Antonio Conte ha dato al Napoli grande organizzazione, non è un caso che sia in testa alla classifica, al di là di quanto accaduto domenica scorsa. Dal canto nostro stiamo lavorando con il sorriso, l’obiettivo è arrivare pronti al calcio d’inizio”.

Per l’allenatore piacentino non si tratta, però, di una sfida-Scudetto: “E’ ancora troppo presto per parlare di classifica – ha ammesso -. Però è una partita importante perché chi la vince arriverà nella miglior condizione possibile, dal punto di vista del morale, alla sosta per le nazionali”.

Solo due settimane fa il Napoli ha affronatto un’altra trasferta a San Siro, battendo il Milan per due a zero: “E’ una squadra che in trasferta gioca benissimo – ha detto Inzaghi -. Lontano dai propri tifosi ha preso gol soltanto a Verona, dovremo stare attenti perché sono estremamente organizzati e capaci di vincere anche trasferte difficili”.

Articoli correlati