Simone Inzaghi esalta i suoi e pensa alla gara contro il Milan
Nella conferenza stampa a margine di Manchester City–Inter, Simone Inzaghi va oltre lo 0-0 finale e oltre a fare i complimenti ai suoi sottolinea l’importanza di arrivare al derby contro il Milan di domenica sera in una situazione di vantaggio psicologico, oltre che di classifica, rispetto ai rivali cittadini.
“I ragazzi meritano tanti complimenti per la partita di stasera – ha detto -. Sono stati giganteschi, hanno fatto una partita incredibile. Tutti conoscono il valore del Manchester City, da parte nostra dovevamo dare il cento per cento e lo abbiamo fatto e qualche azione per vincerla l’abbiamo avuta pure, con Carlos Alberto e Mkhitaryan”.
“Preparare una partita importante come il derby dopo una prestazione del genere è un’ottima cosa – ha aggiunto -. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere stasera ma abbiamo giocato una bella partita e va bene così. Adesso dobbiamo rientrare, lo faremo domani perché l’aeroporto di Manchester stasera è chiuso, è una difficoltà ma la gestiremo”.
A proposito di derby, rispetto alla gara contro il Manchester City dovrebbe rientrare Dimarco: “Non prenderemo rischi – ha spiegato Inzaghi – ma siamo fiduciosi. Tutto dipenderà dalla rifinitura di sabato, se starà bene sarà fra i convocati. Il nostro staff di medici e fisioterapisti lavora benissimo, ogni giorno: la situazione è tranquilla, se non ci saranno problemi Dimarco sarà della partita”.
La classifica di serie A e la classifica marcatori aggiornate