La fiducia nel capitano è assoluta.
Inter e Simone Inzaghi stretti intorno a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è consapevole di essere reduce da un periodo particolarmente negativo a livello personale, ma la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan rappresenta una grande occasione per mettersi definitivamente alle spalle le scorie del momentaccio. Ne è consapevole anche il suo allenatore, che nella conferenza stampa di Riyadh ha affrontato la questione senza giri di parole.
“Come ho già detto più volte, l’importanza di Lautaro Martinez per l’Inter è tantissima – ha dichiarato Inzaghi -. Lui è un grande capitano, ha ereditato una fascia importante e la sta onorando come meglio non si potrebbe. Anch’io sono stato attaccante, anche se ero meno forte di lui, e so che cosa si prova quando si fanno meno gol rispetto alle abitudini. Ma anche con l’Atalanta ha fatto una grandissima partita e lo vedo tranquillo”.
“L’Inter gioca bene e continua a vincere, e Lautaro sta facendo benissimo anche se non segna. Noi dobbiamo continuare così e lui anche, nella consapevolezza che per noi ha un’importanza fondamentale. Anche se non sta facendo lo stesso numero di gol a cui ci ha sempre abituati nel corso della sua intera carriera”, ha aggiunto Inzaghi.
“Le mie squadre sono sempre abituate a cercare tanto gli attaccanti, e la mia Inter cerca tanto anche Thuram, Arnautovic, Correa e Taremi – ha sottolineato Inzaghi -. Cerchiamo sempre di concretizzare al massimo delle possibilità, ma sappiamo che anche giocatori di altri ruoli segnano tanti gol. L’importante è produrre tante occasioni, come stiamo facendo e cercheremo di continuare a fare”.