Il tecnico dell’Inter avrebbe voluto soffrire di meno a bordocampo
L’Inter ha iniziato con tre punti il campionato 2022/23, ma Simone Inzaghi avrebbe preferito chiudere prima il match contro il Lecce, anziché attendere il minuto 95 per esultare al gol-vittoria di Denzel Dumfries.
“Ci abbiamo creduto fino alla fine e questa è la cosa più importante della serata – ha detto il tecnico piacentino a ‘Sky Sport‘, dopo il successo del Via del Mare -: abbiamo fatto molto bene nella prima mezz’ora, poi ci siamo innervositi dopo il brutto fallo su Lautaro. Siamo riusciti a vincere, ma dobbiamo capire perché ci siamo ridotti a vincere con un gol segnato al 95′”.
“I ragazzi sono stati bravi a crederci ma la partita andava chiusa prima – ha ribadito Inzaghi -. La squadra ha dimostrato un grandissimo cuore, ma da allenatore non vorrei mai vincere al 95′”.
L’allenatore nerazzurro ha anche parlato della polemica arbitrale legata al fallo di Baschirotto su Lautaro Martinez, per il quale tutti gli interisti hanno chiesto, invano, il cartellino rosso: “Non importa parlarne ora, l’arbitro ha deciso così, noi dobbiamo solo pensare a giocare”.