Non può non essere felice Simone Inzaghi al termine della sfida della sua Lazio contro il Nizza. Con l’autogol di Marchand all’ultimo minuto, i capitolini hanno vinto match e girone di Europa League, totalizzando quattro vittorie su quattro nella competizione e qualificandosi ai sedicesimi con due giornate d’anticipo.
“Penso che i ragazzi sono stati bravissimi, non era semplice – ha detto il tecnico piacentino ai microfoni di Sky – abbiamo vinto il girone, fino a gennaio testa e cuore al campionato”. Una Lazio che vola sia in Europa che in campionato: “Abbiamo fatto un’impresa, siamo gli unici ad aver vinto tutte e 4 le partite. La squadra migliore d’Italia è la Juventus e se la batti due volte non può essere un caso”.
Non manca neanche un stilettata anche a Maurizio Sarri: “Ce la siamo giocata anche con il Napoli. Ieri ho sentito Sarri che ha detto di aver avuto problemi con l’infortunio di Ghoulam. Noi contro di loro ne abbiamo avuti 4.”
“Abbiamo rose meno profonde di Juventus, Napoli, Inter, Roma e forse pure Milan, ma con l’impegno e la dedizione possiamo giocarcela con tutti”, ha poi concluso l’ex attaccante biancoceleste.