Simone Tiribocchi vota Atalanta

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’ alla vigilia della sfida tra il Chievo, una delle squadre in cui ha militato da calciatore, e la Roma, formazione della città natale dell’ex centravanti.

Il ‘Tir’ ha detto la propria sul difficile momento dei gialloblù: “La squadra ha fatto un ottimo girone di andata, ma sta vivendo un periodo di difficoltà che dura da molto tempo, anche a causa di molta sfortuna. Il gol subito nel recupero contro il Sassuolo e la rimonta contro il Napoli hanno inciso a livello psicologico. Maran? Non credo abbia colpe, è stato una delle fortune del Chievo negli ultimi anni. Credo che serva un robusto ricambio generazionale”.

Parlando di Roma, per Tiribocchi sono poche le chances di ribaltare la sconfitta subita a Liverpool nella semifinale di andata di Champions League: “Mi sembra improbabile, per le caratteristiche del Liverpool: la Roma dovrà per forza di cose sbilanciarsi alla ricerca del gol e questo mette a proprio agio una squadra come quella di Klopp, che ha interpretato benissimo la gara d’andata”.

Infine, una classifica delle tifoserie più calde tra quelle frequentate in carriera: “Le curve che ho conosciuto sono tutte importanti, ma senza offesa per nessuno, dico Bergamo, anche se pure Torino ha una gran bella curva e anche se sono stato bene pure a Lecce e Catania”.
 

Articoli correlati