Il Torino di Sinisa Mihajlovic, reduce dalla sconfitta contro la Juventus nel derby della Mole, deve arrendersi anche al Napoli di un super Dries Mertens.
I granata sono stati protagonisti di un brutto primo tempo nel corso del quale hanno subito 3 gol: “Come prima cosa faccio i complimenti al Napoli che ha meritato ampiamente la vittoria – le parole dell’ex allenatore del Milan ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Se gli lasci lo spazio ti fanno a pezzi. Abbiamo preso 3 gol in 9 minuti nei quali abbiamo dormito e la partita è finita là. La sconfitta, a differenza di altre volte, è meritata. A volte bisogna rompersi per capire di che materiale si è fatti per poi ricostruirsi e scoprirsi più forti di prima”.
Le avvisaglie di un calo così evidente non erano nell’aria: “Sinceramente non me lo aspettavo anche perchè i gol sono arrivati su situazioni che avevamo preparato. Posso accettare di prendere gol su di una loro invenzione ma se lo subiamo su movimenti che avevamo preparato in allenamento poi è inevitabile che ti dispiaccia”.
Le sconfitte che fanno male, però, sono altre: “E’ normale che ci sia delusione per avere perso contro Juventus e Napoli ma sono squadre più forti di noi. Il mio rimpianto è avere perso contro la Sampdoria. Sono quelle le parite in cui non devi lasciare per strada dei punti. Perdere contro la Juventus ed il Napoli ci può stare”.