Varriale interviene
A sbloccare il risultato all’Allianz Stadium in Juventus-Cagliari è stato il calcio di rigore trasformato dall’attaccante serbo dei bianconeri Dusan Vlahovic dopo un quarto d’ora di gioco.
Tra i primi a esprimere le proprie considerazioni su quanto accaduto è stato il giornalista Enrico Varriale, sempre molto attivo sui social e dalla mai nascosta fede per il Napoli. L’ex direttore di Rai Sport ha fatto un parallelo su quanto invece non è successo al Diego Armando Maradona pochi giorni prima quando i partenopei hanno ospitato il neopromosso Como.
“A termini di regolamento il rigore concesso alla Juventus contro il Cagliari ci sta tutto. Ma vedere assegnato un penalty così e negato quello non concesso a Kvara contro il Como è veramente surreale” il messaggio divulgato da Varriale e che prontamente ha scatenato il dibattito.
Il giornalista, classe 1960, nel 2010 ha pubblicato il libro A bordo campo: il calcio oltre la linea bianca, con un’introduzione firmata da Marcello Lippi, seguito nel 2011 da Napoli 8 e 1/2, un’opera dedicata agli 85 anni di storia tra la città di Napoli e la sua squadra di calcio.