Diego Armando Maradona sta bene, o quantomeno molto meglio rispetto alla grande paura di venerdì notte. Già qualche ora dopo che si era diffusa la notizia del suo ricovero a Buenos Aires per un’emorragia gastrica, infatti, il Pibe de Oro è stato dimesso dalla struttura, facendo tirare un sospiro di sollievo all’intero mondo. E poco dopo è arrivato un suo messaggio su Facebook, in cui l’ex capitano di Napoli e Argentina ha spiegato quanto fosse successo.
“Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene. Oggi mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Mando un bacio a tutti”, ha scritto Maradona sul popolare social network, accompagnando il messaggio con una fotografia in cui lo si vede con il pollice sollevato e un gran sorriso sul campo, dove tutti i suoi tifosi vorrebbero vederlo sempre.
L’attuale allenatore del Club Social y Deportivo Sinaloa (società di Culiacán che partecipa alla Liga de Ascenso, la serie B messicana) si era recato a Buenos Aires per esami di routine, con i medici che avrebbero riscontrato l’emorragia durante gli accertamenti. Qualche ora di grande paura, risolta per fortuna nel migliore dei modi.