Sospiro di sollievo per la Roma, esclusa la lesione per Paulo Dybala
La Roma non è riuscita ad andare oltre l’1-1 in casa con la Fiorentina, fallendo così l’occasione di accorciare sul Milan terzo e allungare su Napoli e Bologna. A rendere ancora più complicata la situazione in casa giallorossa vi sono i cartellini rossi rimediati da Romelu Lukaku e Nicola Zalewski e gli infortuni di Sardar Azmoun e Paulo Dybala. Proprio le condizioni dell’argentino preoccupano e non poco l’ambiente capitolino.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, tuttavia, gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Juventus avrebbero escluso eventuali lesioni e si tratterebbe solamente di un risentimento muscolare al flessore. Nei prossimi giorni il giocatore dovrebbe effettuare nuovi accertamenti per definire con maggiore chiarezza i tempi di recupero.
Le sensazioni, comunque, sarebbero positive e Dybala dovrebbe stare ai box per una decima di giorni. Qualora tale ipotesi fosse confermata, il calciatore salterebbe con ogni probabilità la prossima sfida di campionato contro il Bologna, ma tornerebbe a disposizione per la partita contro il Napoli, in programma il 23 dicembre. In aggiunta, José Mourinho può tirare un sospiro di sollievo anche per le condizioni di Sardar Azmoun, i cui esami hanno evidenziato un semplice problema al polpaccio.
In vista della gara con i felsinei, il tecnico portoghese, vista anche l’assenza di Romelu Lukaku, in attacco dovrebbe affidarsi ad Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy.