Paulo Sousa è costretto agli straordinari. Il tecnico della Fiorentina dovrà infatti fronteggiare una vera e propria emergenza a centrocampo e lo stesso portoghese non ha nascosto la propria preoccupazione: “Qualcosa dovremo inventarci anche se l’obiettivo è sempre lo stesso: il Torino è una squadra forte ma noi vogliamo vincere”, le sue parole in conferenza stampa.
Salutato, per ora, Giuseppe Rossi, la Viola riparte da Mauro Zarate: “La partenza di Rossi è coincisa con l’arrivo di Zarate che non è venuto per sostituirlo. E’ stata un’opportunità che ci ha dato il mercato, è un giocatore motivato che può aiutarci. Quanto a Rossi, il Levante gli darà più spazio, per questo sono fiducioso che migliorerà e che lo rivedremo presto”.
Una chiosa finale sulla formazione che dovrà vedersela con il Toro: “Babacar e Kalinic possono giocare insieme, ma sono due giocatori completamente diversi. Alonso ha recuperato, aveva un po’ di fastidio stamani, ma se lui si sente di aiutarci potrà essere della partita”, ha poi concluso l’ex Basilea.