La Roma di Luciano Spalletti schianta la Fiorentina per 4-0 all’Olimpico di Roma e torna al secondo posto in classifica alle spalle della Juventus. Una sconfitta molto pesante, invece, quella della Viola che vede allontanarsi la zona Europa League.
“La Roma è più forte di noi sia sotto il profilo individuale che collettivo e noi dobbiamo sempre fare una prestazione perfetta contro squadre di questo livello – spiega Pauolo Sousa ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Non abbiamo concluso le poche occasioni create. Dopo il 2-0 ci sta che i giocatori si siano un po’ sfiduciati, anche per la forza dell’avversario. Non credo però che ci sia stato un calo fisico, loro hanno moltissima potenza e poi quando hanno questa voglia di vincere, con la qualità tecnica che hanno possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.
Tra i giocatori più in difficoltà c’è stato sicuramente Federico Bernardeschi: “Lui ha tantissima qualità ma abbiamo trovato davanti una squadra forte, con molta forza fisica e che ha messo in difficoltà lui come tutti. Poi ho scelto di toglierlo per preservarlo per il futuro”.
Una chiosa finale sugli obiettivi stagionali della Fiorentina: “Noi dobbiamo vincere, sappiamo che possiamo competere e vincere contro chiunque ma contro le squadre che hanno più qualità di noi dobbiamo sempre fare un match perfetto”, ha poi concluso Sousa.