Spagna-Italia, le probabili formazioni
Questa sera alle 20,45, allo stadio De Grolsch Veste della città olandese di Enschede, si gioca Spagna-Italia, seconda semifinale della Nations League. Chi vince affronterà la Croazia, che ieri ha battuto a Rotterdam per 4-2 dopo i tempi supplementari i padroni di casa dell’Olanda.
Il fulcro della mediana delle Furie Rosse di De la Fuente sarà imperniata su Rodri, match winner del Manchester City nella finale di Champions League contro l’Inter. Il terzetto offensivo Asensio, Gavi e Fati supporterà l’unica punta Morata.
Nell’Italia di Mancini, Toloi dovrebbe sostituire Bastoni, mentre Di Lorenzo e Spinazzola saranno sulle fasce. Jorginho farà il regista di centrocampo, in avanti invece probabile il colpo di scena: Immobile è favorito di prima punta, ma, e qui è la sorpresa, avrà al suo fianco solo Zaniolo, a sua volta favorito su Chiesa, mentre dovrebbe partire dalla panchina Raspadori.
Le probabili formazioni di Spagna-Italia
SPAGNA (4-2-3-1): Arrizabalaga; Carvajal, Le Normand, Nacho, Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Fati; Morata.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Verratti, Spinazzola; Zaniolo, Immobile.