Spal, capienza aumentata e sciopero

Dopo il pareggio bello, meritato e insperato strappato sul campo della Lazio, la Spal sogna di godersi una sosta di campionato in altissima classifica. Per farlo, i giocatori di Semplici, compreso il neo-acquisto Marco Borriello, subito destinato a una maglia da titolare, dovranno piegare al “Paolo Mazza” un’Udinese reduce invece dal pesante ko interno contro il Chievo.

E le buone notizie non finiscono per Mora e compagni, dato che dopo la conferenza stampa congiunta tra società e amministrazione è stato ufficializzato l’aumento della capienza da 12.348 posti a 13.020. I quasi 700 posti in più, ricavati durante i lavori di adeguamento dell’impianto, saranno in gradinata, in Curva, nel settore ospiti e negli altri blocchi di tribuna.

A turbare la quiete e l’attesa, tuttavia, nel tardo pomeriggio di venerdì è stata la Curva Ovest che, tramite un comunicato scritto sulla propria pagina facebook, ha annunciato la volontà di attuare uno sciopero del tifo per protestare contro la decisione della società di aggiungere una fila di led pubblicitari prorpio a ridosso della Curva, impedendo così di appendere lo storico striscione “Non camminerai mai sol”. “Nessuna pubblicità può oscurare la propria identità” il titolo del comunicato della Curva.
 

Articoli correlati