All’indomani della prima vittoria in trasferta in stagione, a Benevento, la Spal trova un altro motivo di sorridere oltre a una classifica tornata a fare meno paura.
La società ferrarese e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno infatti annunciato l’accordo di finanziamento per la riqualificazione dello stadio “Paolo Mazza”. Lo storico impianto intitolato all’ex presidente e allenatore, nonché ct della Nazionale, è stato ristrutturato grazie all’intervento diretto della proprietà con una serie di lavori necessari per la messa a norma, avviati a giugno di quest’anno e terminati a settembre.
Il club ha anche deciso di stipulare un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine con il Credito Sportivo, che prevede un programma di investimenti di 4,6 milioni, 2,6 dei quali a carico della Spal.
La capienza dello stadio è stata portata a 13.020 spettatori. Tra i lavori di competenza del club il recupero della porzione dismessa della gradinata Nord attraverso i necessari consolidamenti delle strutture portanti e la risagomatura degli spalti con sistemi in opera o prefabbricati, metallici idonei per garantire una corretta e completa visibilità.