Daniele De Rossi ha commentato il 5-0 sul Cosenza
L’allenatore della Spal, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della compagine estense sul Cosenza per 5-0, nella sua prima partita casalinga sulla panchina dei biancazzurri.
“Abbiamo fatto una partita molto buona, l’atteggiamento in realtà è stato molto simile a quello delle altre due gare solo oggi ho visto più lucidità. Siamo riusciti a fare le cose che volevamo fare, ma come ho sempre detto ai ragazzi, se ti vai a prendere la fortuna qualcosa di buono arriva sempre. Sono molto contento per loro, hanno lavorato benissimo in settimana, li ho visti molto presenti non solo con il fisico ma anche con la testa e vederli felici mi rende veramente felice. Questa squadra ha qualità, giocatori forti, di personalità, bravi a girare la palla e con qualità in area; il mio compito è quello di riuscire a tirar fuori il meglio di loro e a coprire i difetti qualora ci siano” ha detto soddisfatto, l’ex giocatore della Roma.
“Siamo in continuo miglioramento. Sono qui da 9 giorni, gli sto chiedendo tanto, cose diverse da quelle che facevano prima e loro ci stanno mettendo tutti loro stessi, il campionato è lunghissimo, manca ancora tanto e abbiamo altrettanto lavoro da fare ma so che i margini di miglioramento ci sono e sono ampi. Il risultato di oggi è molto rotondo, ci da fiducia ma non deve distrarci, ci deve aiutare a tenere alto l’entusiasmo perchè se giochiamo così, con questo pubblico i risultati arrivano” ha proseguito il tecnico.
Infine un commento sul pubblico del ‘Paolo Mazza’: “L’atmosfera era fantastica, lo stadio molto presente, la curva caldissima. Questo è quello che mi ha tenuto in vita per 20 anni e mi ha fatto restare a Roma per 20 anni. Le due situazioni sono molto diverse ma mi hanno accolto benissimo e comincio a sentirmi uno di loro”.