Spal, Daniele De Rossi scalpita per l’esordio davanti ai tifosi

Le parole di mister De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Spal, ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Cosenza, decima giornata di Serie B, in programma sabato 22 ottobre alle 14,00 allo stadio Paolo Mazza.

Il tecnico estense ha iniziato così: “Metteremo in campo tutto quello che abbiamo per vincere questa partita, consapevoli che il Cosenza è un’ottima squadra ed è difficile da affrontare, ma è un impegno alla nostra portata così come lo sono tutte le altre sfide. D’ora in avanti avremo più tempo per preparare i prossimi impegni e questo mi fa ben sperare per il futuro. Siamo contenti e non vedo l’ora di giocare la mia prima in casa.

“La prima cosa che dico ai ragazzi – ha proseguito il tecnico spallino – è che se riescono ad arrivare in porta con due passaggi non mi offendo di certo, ma ritengo che i nostri attaccanti siano così forti all’interno dell’area che penso sia meglio riuscire a portarli più vicino possibile alla porta, dandogli delle palle giocabili senza cercarli da lontano con palle lunghe. La mia non è una costruzione dal basso ossessionata, ma sono convinto che abbiamo giocatori capaci di uscire dalla pressione avversaria e, così facendo, creare una superiorità numerica sull’avversario da sfruttare a nostro vantaggio”.

“Joe è una persona seria e i risultati che ha ottenuto nella sua carriera sportiva, e non solo, lo testimoniano chiaramente. Abbiamo parlato di un progetto da sviluppare e di un percorso da seguire ben preciso nel prossimo futuro” ha concluso De Rossi.

Articoli correlati