Daniele De Rossi si prepara all’esordio con il Cittadella
Daniele De Rossi, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra la Spal e il Cittadella, la prima dell’ex centrocampista sulla panchina del club estense.
L’ex romanista ha dichiarato: “Questi giorni sono stati perfetti, ma ora si comincia con le partite e salirà lo stress: dovrò fare delle scelte che in vita mia non ho mai fatto, cioè chi far giocare, mettere fuori qualcuno che è una cosa che mi dà fastidio, ma se voglio fare questo lavoro mi ci devo abituare”.
“La squadra finora ha preso un po’ troppi gol: abbiamo preso delle contromisure, vediamo se funzioneranno. L’importante sarà difendere tutti insieme, anche mentalmente” ha proseguito il neoallenatore della Spal.
“Se ci sara’ grinta in campo non sara’ merito mio, in tre giorni non si cambia l’indole dei giocatori, ma da come hanno accolto me e il mio staff sono brave persone. E questo nella vita conta” ha concluso De Rossi.
Dopo essere stato nello staff di Mancini durante Euro 2020, il campione del mondo del 2006 si appresta ad iniziare una nuova avventura con la società estense. Attualmente la Spal occupa la 14esima posizione nella classifica di Serie B.