Spal, Fabio Lupo individua l’errore di Daniele De Rossi

Il direttore tecnico della Spal: “E’ una squadra muscolare, lui ha voluto fare un calcio tecnico”

Il direttore tecnico della Spal Fabio Lupo a Cusano Italia Tv è tornato a parlare dell’addio di Daniele De Rossi: “Come sempre accade, non è che l’allenatore sia l’unico responsabile, è una mossa che si fa per cercare di raddrizzare la situazione e la si fa indipendentemente dal calendario. Quest’anno in serie B si è a livelli altissimi come non mai. La valutazione del cambio dell’allenatore è sempre dolorosa, è sinonimo di fallimento o di errori che ci sono stati ma viene fatto sulla base della situazione che si è verificata”.

Secondo Lupo, “è evidente che questa era la sua prima esperienza e inevitabilmente qualche errore lo ha commesso, ma la nostra situazione in classifica non dipende unicamente dagli errori di De Rossi. Io sono il responsabile dell’area tecnica, sono il primo ad aver commesso degli sbagli. Al netto di questa esperienza credo comunque che De Rossi abbia davanti una buona carriera da allenatore”.

Per il dirigente estense, De Rossi ha commesso un errore in particolare: “credo che questa squadra sia stata costruita per fare un certo tipo di calcio. È una squadra muscolare. Se si vuole trovare un errore a De Rossi è stato quello di aver fatto fare un calcio tecnico a una squadra di tipo muscolare. È una squadra che ha perso un po’ l’identità, o meglio ancora non ne è riuscita a trovarne una”.

Articoli correlati