Il patron degli estensi: “Sono innamorato di Ferrara”.
Il patron della Spal Joe Tacopina a margine di un incontro con gli sponsor ha svelato le sue ambizioni per il club estense: “Ferrara? Mai mi era capitato di innamorarmi così in fretta di una città: sono circondato dalla bellezza, ma il colpo di fulmine è scattato grazie ai tifosi della Spal”, le parole riprese dal Resto del Carlino.
“Riporterò la Spal in serie A – ha dichiarato -. Ho grandi ambizioni, e non faccio promesse che non posso mantenere. Sono cresciuto a Brooklyn in una famiglia povera, che mi ha trasmesso dei valori importanti. I miei genitori, soprattutto mia mamma, mi ha dato tanta forza di volontà: nella mia vita non mi sono mai arreso, e quando sono caduto mi sono rialzato diventando ancora più forte”.
Dante Scibilia, braccio destro di Tacopina, ha raccontato i giorni che hanno portato all’acquisto della Spal: “Cercavamo un’opportunità nel mondo del calcio, poi un giorno ho ricevuto una telefonata da Gazzoli e ho capito che Ferrara poteva essere la piazza giusta per Joe. Tacopina è un visionario, un sognatore che realizza i propri desideri. È tanto passionale quanto leale, e si è innamorato di questa città”.