Spal, La Mantia: “Prima ero ossessionato dal gol”
L’attaccante della Spal Andrea La Mantia si è espresso in conferenza stampa sul suo momento e su quello della squadra: “Il mio bilancio personale ovviamente non può essere positivo. Il mio mestiere è quello di fare gol, quando manca per diverso tempo non è facile, ma in questi mesi ho cercato di lavorare sulla prestazione e sull’impegno per aiutare la squadra”.
“Sono molto autocritico, e sono il primo ad essere deluso quando il gol non arriva, accetto i fischi dei tifosi e continuerò ad impegnarmi al massimo per cercare di trasformarli in applausi. Ripeto, non è un’annata positiva a livello personale ma momenti simili ci sono e bisogna superarli. Ho iniziato bene la stagione, poi c’è stato un periodo in cui come squadra non riuscivamo a creare occasioni e noi attaccanti ne abbiamo risentito particolarmente. L’aspetto psicologico conta tanto, ero ossessionato dal gol e questo non mi ha aiutato, ma ora sono concentrato sull’aiutare la squadra in qualsiasi modo possibile”.
I ferraresi sono in piena lotta per non retrocedere: “Stiamo cercando di far capire che ci siamo e siamo in crescita, lo dicono i risultati: sabato scorso contro il Brescia in occasione del 2-2 siamo stati un po’ sfortunati e ingenui, ma abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo”