Spal, Moncini schietto: “Rendimento al di sotto delle aspettative”
Nel corso di un’intervista rilasciata presso la sala stampa del Centro sportivo della Spal, Gabriele Moncini ha analizzato in modo schietto la stagione della sua squadra e il suo rendimento personale.
“Non sono soddisfatto né per il risultato di gruppo né per quello personale. Ero partito con l’idea di fare un altro campionato, ma le cose sono andate diversamente e i vari infortuni mi hanno tenuto ai box per diverso tempo. Sono convinto di aver sempre dato il 100% sotto il profilo dell’impegno e dell’applicazione” ha esordito il centravanti.
“Una squadra che è ultima in classifica ha giocatori che tendono ad aver più paura di sbagliare la giocata e penso che sia normale. In queste due settimane il mister sta lavorando su pochi concetti base e credo che per uscire da questo momento negativo è fondamentale che il gruppo sia unito e che segua quegli aspetti su cui ci stiamo allenando” ha aggiunto il classe 1996.
“Mi sento in difficoltà verso i tifosi – ha confessato – perchè piazze così calde ne ho viste veramente poche. Sono fantastici perchè ci sostengono sempre, lo hanno dimostrato anche nell’ultima trasferta dove hanno riempito la curva. Quello che dobbiamo fare noi è non subire la critica, che è più che giustificata da parte loro, ma usarla per trasformarla in nuova grinta da mettere sul campo da qui fino alla fine” ha concluso Moncini.