L’allenatore della Spal Massimo Oddo ha parlato alla vigilia del match contro il Sudtirol
Il tecnico della Spal Massimo Oddo ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Sudtirol: “Abbiamo lavorato sulle gambe, sulla testa, sul cuore e su tutto quello su cui c’è bisogno di lavorare per uscire da questa situazione come stanno facendo anche le squadre che sono nella nostra stessa situazione. A Bolzano i tifosi saranno oltre 700? Un grande onore a questa gente che ci crede e ci sta sempre vicino dimostrando grande maturità e amore, ma non pressione”.
La squadra ferrarese non è ancora riuscita a svoltare dopo l’arrivo del tecnico abruzzese: “Ero convinto fossimo arrivati ad un punto di svolta e invece abbiamo fatto un passo indietro, c’è stato un momento di delusione forte perché ero convinto di poter cominciare un nuovo ciclo importante e invece ci siamo interrotti subito, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo un gruppo di squadre tutte lì, e che sarà la testa farà la differenza”.
“Gli errori tecnici non sono evitabili e non mi lamenterò mai di questo, mi lamento di un errore di concetto, di una mancata attenzione e tensione che è quella che è mancata a Cosenza. Abbiamo fatto un buon primo tempo, in possesso palla abbiamo creato delle belle trame di gioco ma a sinistra ci stavano mettendo in grande difficoltà e i cambi sono stati fatti proprio per quel motivo, tanto che le occasioni del Cosenza sono scaturite da errori nostri e questo è quello che mi fa arrabbiare, avevamo un match point e lo abbiamo sprecato”.