Spal, Oddo riparte da zero: “Sabato capirò”

Il tecnico della Spal ha parlato alla vigilia del match contro il Genoa

Il tecnico della Spal Massimo Oddo alla vigilia della partita contro il Genoa ha mandato un messaggio agli estensi, puntando soprattutto sull’aspetto psicologico: “Bisogna cercare di far passare il pensiero che non conta la classifica attuale ma è come se partisse un nuovo campionato, iniziato la scorsa settimana con un punto e con le prime che distano 2 punti”. 

“In ogni partita ci sono in palio 3 punti a prescindere che di fronte ci sia il Genoa o qualsiasi altro avversario e noi dovremo fare il massimo per cercare di portare a casa il bottino pieno. È un nuovo campionato e vale per tutti a mio parere. Domani andiamo a giocarci la partita cercando di esaltare i nostri pregi e con l’obiettivo di fare 3 punti, poi sarà il campo a parlare”.

Oddo vuole capire come la squadra reagirà a questa situazione: “Ve lo dirò domani, perché la solidità mentale si vede quando c’è qualcosa in palio, non negli allenamenti. Questo è un gruppo che in allenamento va a mille ed è impeccabile, poi quello che conta il campo e lì subentra l’aspetto mentale. A seconda dei momenti cerco di essere distensivo quando le cose vengono fatte bene e severo quando vengono fatte male. L’aspetto mentale è tutto, credo molto in questa squadra e la testa può contribuire tanto”.

Articoli correlati