Spal, Oddo vuole chiudere i conti: “Mi aspetto entusiasmo”

Gli estensi attesi ad una sfida determinante contro il Brescia

Dopo la vittoria a Benevento la Spal è attesa a un’altra partita di fuoco in casa contro il Brescia: “Credo nella salvezza, ne sono convinto altrimenti non sarei qui. So che questa squadra può crescere ancora, abbiamo vinto una partita difficile a Benevento e questo aumenta la possibilità di raggiungere la salvezza da un punto di vista reale, ma idealmente io ne sono sicuro”. 

“Immagino domani ci sia grande entusiasmo da parte dei tifosi per questa partita, perché torniamo a giocare in. casa dopo una vittoria esterna. Mi aspetto un pubblico ancora più caldo, ma è un calore che ci dobbiamo guadagnare sul campo minuto dopo minuto e se la curva canterà per tutti i 90 minuti, allora vorrà dire che ci saremo riusciti”.

Sul ritiro anticipato: “Lo abbiamo fatto per abituare il gruppo alla lotta. Non credo che sia il ritiro che ti fa vincere le partite, anzi molte volte può essere deleterio, per noi è una scelta condivisa con la società e fatta per creare una giusta mentalità. Se fatto in questo modo può servire, però ripeto non ai fini della vittoria, ma per creare maggior consapevolezza del momento che stiamo vivendo perché quando si affrontano questi periodi tutto è importante, anche la cura dei dettagli. Stiamo cercando di creare un’identità, una squadra più battagliera, che abbia le caratteristiche che servono in questi momenti”.

Articoli correlati